ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
04.12.2019 - 10:530

"La RSI ha mostrato sprezzo per gli elettori. Come contropartita faccia un programma per promuovere le candidature dei disoccupati"

L'ex consigliere comunale ha fatto ricorso al mediatore della RSI in merito al mancato seguito dello spoglio del ballottaggio. "Non è il servizio pubblico che dovrebbe essere offerto alla modica cifra di 365 franchi l'anno"

LUGANO – Ancora lui, Patrick Pizzagalli. Il nome dell’ex consigliere comunale luganese è noto, oltre che per la partecipazione alla vita politica, per svariati ricorsi. Oggi torna, come preannuncia La Regione, segnalando la mancanza di una diretta della RSI per lo spoglio dei voti del ballottaggio.

Nonostante la tv di Comano ha già riconosciuto di aver fatto una valutazione sbagliata, Pizzagalli attacca. “Ha dimostrato sprezzo per gli elettori, scarso interesse per la vita politica del Paese e ha confermato di essere completamente impreparata agli eventi del momento”.

“Da una televisione nazionale pubblica ci si sarebbe potuto attendere ben altro”, insiste Pizzagalli, secondo cui “questo non è il servizio pubblico che dovrebbe essere offerto alla modica somma di 365 franchi l’anno”.

Si andrà dunque dal mediatore.

L’ex consigliere comunale come contropartita chiede “lo sviluppo di un programma tv o radio per promuovere le candidature di molti disoccupati in Ticino”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
candidature
rsi
contropartita
elettori
programma
disoccupati
sprezzo
consigliere
ex consigliere
consigliere comunale
© 2024 , All rights reserved