ULTIME NOTIZIE Attualità
Media
28.05.2021 - 12:530

Il Gruppo del Corriere del Ticino guarda avanti: "Le doti di Dalcol ci permetteranno di offrire un'informazione indipendente di sempre maggiore qualità"

Dopo otto anni di collaborazione e di risultati straordinari per le due emittenti in termini di audience e di popolarità, Matteo Pelli ha comunicato ai vertici del Gruppo il desiderio di abbracciare una nuova sfida professionale

MUZZANO - Il Gruppo Corriere del Ticino - nella persona del proprio presidente Avv. Fabio Soldati, del presidente di TeleTicino e Radio3i Filipp o Lombardi e del CEO Alessandro Colombi - annuncia la partenza di Matteo Pelli, direttore di TeleTicino e Radio3i.

Dopo otto anni di collaborazione e di risultati straordinari per le due emittenti in termini di audience e di popolarità, Matteo ha comunicato ai vertici del Gruppo il desiderio di abbracciare una nuova sfida professionale.

L’alta direzione del Gruppo è felice di affidare a  Sacha Dalcol, a decorrere dal 1° luglio, la direzione di TeleTicino e Radio 3i. Sacha classe 1982 è cresciuto professionalmente all’interno del Gruppo con ruoli di sempre maggiore responsabilità. Speaker radiofonico, caporedattore e infine appunto vicedirettore nonché responsabile dell’informazione, Dalcol ha sempre dimostrato grandi doti di conduzione e di comunicazione che hanno contribuito in modo importante ai successi in termini di ascolti e contatti della televisione raggiungendo record mai ottenuti prima da un’emittente privata nel cantone.

Il suo entusiasmo e la sua competenza uniti al nuovo ruolo di direttore garantiranno alla televisione e alla radio il dinamismo e la qualità dei servizi offerti e permetteranno al Gruppo di raggiungere nuovi traguardi e successi strategici nell’intento di offrire un’informazione indipendente di sempre maggior qualità.

Nelle prossime settimane l’organigramma di TeleTicino e Radio3i verrà completato con ulteriori
nomine e con le relative attribuzioni di responsabilità. 

L’Avv. Fabio Soldati, Filippo Lombardi e Alessandro Colombi, a nome di tutto il Gruppo del Corriere del Ticino, tengono a ringraziare Matteo Pelli non soltanto per gli eccezionali risultati conseguiti, ma anche per aver creato uno spirito di squadra e un gruppo di professionisti pronto a raccogliere le delicate sfide con cui il mondo radiotelevisivo è confrontato quotidianamente. A Matteo vadano gli auguri per un prosieguo di carriera brillante, come lo è stato il suo percorso a Melide.

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved