TIPRESS
ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2023
02.04.2023 - 20:120

Cantonali 2023, il PS: "Contenti per Marina. Risultato sotto le aspettative, ma..."

L'area rosso-verde: "La nostra alleanza è un progetto per dare risposte alla precarietà del mondo del lavoro, alla crisi climatica e non solo"

BELLINZONA – Festeggia il ritorno di una donna in Governo il PS, che con l'elezione di Marina Carobbio tiene il seggio che era di Manuele Bertoli.  "Festeggiamo – scrive sui social il Partito – la conferma del seggio progressista in Consiglio di Stato e aver riportato con Marina Carobbio finalmente una donna in governo. Il risultato che abbiamo ottenuto è chiaramente al di sotto delle aspettative ma siamo convinti che il progetto rosso-verde, che unisce la giustizia sociale a quella ambientale per affrontare insieme le emergenze, è la strada giusta da percorrere".

"Abbiamo sempre detto che quella tra PS e Verdi non vuole essere un'alleanza meramente elettorale, bensì un progetto politico per dare delle risposte alla precarietà del mondo del lavoro, alla crisi climatica, alle crescenti disuguaglianze e alle molte altre problematiche del nostro Cantone e non solo. Il prossimo appuntamento sono le federali, dove l’alleanza ha già portato a degli ottimi risultati", si legge. 


E ancora: "Vogliamo congratularci di cuore con Marina per la sua elezione in Consiglio di Stato! Siamo sicuri che farà un ottimo lavoro portando i suoi valori e le sue competenze in questa nuova avventura. Ancora complimenti e auguri di buon lavoro! Grazie mille anche a Boas, Samantha, Nara e Yannick per avere contribuito alla lista Socialisti e Verdi, la vera novità di queste elezioni".

Potrebbe interessarti anche
Tags
marina
ps
aspettative
lavoro
risultato
alleanza
progetto
dare risposte
crisi climatica
risposte
© 2024 , All rights reserved