CRONACA
Stop! Per la 'strada dei frontalieri' tutto fermo, bisogna regolarizzare delle autorizzazioni. Ritardo stimato? Un paio di mesi...
Il cantiere che dovrebbe facilitare il transito da Gaggiolo è fermo all'altezza del Baranzello e il sindaco di Arcisate ha fatto sapere che "i lavori sono temporaneamente sospesi" dato che "è emersa la necessità di regolarizzare le autorizzazioni che servono al completamento dell'opera"
GAGGIOLO – Il cantiere è fermo, deserto. Se ne sono accorti gli automobilisti che transitano, i quali si saranno chiesti che cosa sta succedendo e quanto dovranno aspettare per poter accedere finalmente a una delle cosiddette “strade dei frontalieri”, nella Valceresio. I lavori sono infatti interrotti all’altezza del Baranzello.

La Prealpina è andata a informarsi per scoprire cosa sta succedendo e emerge, ancora una volta, un problema di… permessi!  “I lavori sono temporaneamente sospesi” conferma il sindaco di Aarcisate Angelo Pierobon “perché è emersa la necessità di regolarizzare le autorizzazioni che servono al completamento dell’opera. Pensiamo che, per questo motivo, l’esecuzione dell’intervento subirà un ritardo di un paio di mesi”.

Il costo della realizzazione della strada è a carico di Rete Ferroviaria Italiana ed è di un milione di euro, con l’accordo della Regione Lombardia. Ora, tutto fermo. Augurandosi di non dover attendere le solite… calende greche!

Foto: la Prealpina

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"I soldi ci sono, ANAS ha una responsabilità morale. Adesso sbrigati, non si può aspettare il 2020!"

CRONACA

Divani, passeggini, cassonetti, un paio di sci, tutto ai bordi della strada. La denuncia di Lambrenedetto, "poiché è in Lombardia, va tutto bene"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025