CRONACA
Salvini e la Svizzera, "le nostre priorità sono gli interessi dei frontalieri. Nei prossimi mesi ci saranno importanti novità"
Il Ministro dell'Interno è nell'occhio dei ciclone per la questione migranti, ma non dimentica i vicini, "un Paese rigoroso che fa rispettare le sue regole. Per questo avremo particolari attenzioni su Como, potenzieremo gli organici delle forze dell'ordine della provincia"
COMO – Matteo Salvini, Ministro dell’Interno italiano, sta facendo discutere per la sua volontà di chiudere porti e impedire l’attracco di altri migranti. Ma nella sua agenda politica c’è anche la Svizzera.

“C’è un vicino rigoroso e che fa rispettare le sue regole, quindi avremo particolare attenzione su Como”, ha detto, dalla città lariana. “Nei prossimi mesi pensiamo di potenziare gli organici delle forze dell’ordine della provincia , incominciando dalla Polizia di frontiera di Ponte Chiasso”.

Gli accordi fiscali sono ritenuti fondamentali e annuncia novità. “La nostra priorità sono gli interessi dei frontalieri e di tutti i comuni che ricevono i ristorni. Temi sui quali il Governo sta già lavorando, ma non fatemi entrare nei dettagli, altrimenti si offendono. Comunque a breve nel giro di pochi mesi ci saranno importanti novità”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il boom dei frontalieri. In Ticino crescono del 4,9% in un anno, soprattutto nel terziario

CRONACA

Quadri, "articolo antisvizzero...". In effetti... "In Svizzera ci sono le strade senza buche, non c'è sporcizia... per forza, finisce in Italia! Che tirchi. D'accordo che vengono a Como a far la spesa"

CRONACA

La carica dei 5'000. "Noi frontalieri piemontesi, poco tutelati dalla nostra regione. Lavoriamo soprattutto nell'edilizia, nelle fabbriche e nel commercio. Ma le strade sono impraticabili"

CRONACA

"Firma prima della formazione di un governo? Ci vorrebbe un miracolo", Cassis realista. Ma Salvini potrebbe cambiare le carte in tavola

CRONACA

"Voleva vendicare le sue figlie morte in mare". Ecco come un ragazzino ha impedito la strage sul bus

CRONACA

Il CEO che voleva fare il calciatore. "Svizzera, quanto è complicato aprire un'azienda!" Ermotti dice la sua su Governo, Brexit e pensioni, "giovani, ve lo dico: andrete a 72 anni"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025