ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.08.2019 - 12:200
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

11.36, un anno dopo. Società Autostrade: "Avremo Genova nel cuore. Per sempre"

È passato un anno dal crollo del Ponte Morandi, che causò 43 vittime. La società scrive un messaggio: "Ci siamo adoperati senza sosta per lenire le ferite della comunità genovese. Siamo consapevoli e rammaricati per i disagi e la sofferenza causati"

GENOVA – È passato un anno dalla caduta del Ponte Morandi di Genova, esattamente alle 11.36 del 14 agosto 2018. È stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 43 vittime.

Società Autostrade per l’Italia, assieme a Atlantia, ha voluto lasciare un messaggio di vicinanza e cordoglio sui quotidiani nazionali.

Eccolo:

“A un anno dalla tragedia del Ponte Morandi, il CdA di Autostrade per l’Italia, quello di Atlantia e i lavoratori di tutto il gruppo rinnovano il cordoglio e compassione più sincera per le vittime del crollo e per il dolore dei loro familiari.

Questi sentimenti rimarranno per sempre nei cuori e nelle menti delle donne e degli uomini di Autostrade per l’Italia, che nell’ultimo anno si sono adoperati senza sosta per lenire le ferite della comunità genovese, rafforzando la determinazione a fare sempre di più e meglio per poter gestire una rete che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo economico e alla coesione sociale del nostro Paese, e nella quale accogliamo ogni giorno milioni di persone.

Siamo consapevoli e profondamente rammaricati per la gravità della sofferenza e dei disagi causati all’intera comunità genovese dal crollo del Ponte Morandi. E abbiamo sentito e sentiamo come nostro dovere quello di dare il massimo contributo per riportare la normalità nella vita quotidiana della città.

Abbiamo cercato, con umiltà e impegno e in stretta collaborazione con tutte le istituzioni locali, di dare supporto, sostegno e speranza a tutti coloro che sono stati colpiti dal tragico evento negli affetti, nella memoria, nel lavoro e nell’attività lavorativa.

Le donne e gli uomini del nostro gruppo hanno e avranno Genova nel cuore. Per sempre”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
società
cuore
autostrade
ponte morandi
ponte
genova
morandi
vittime
comunità
crollo
© 2024 , All rights reserved