ABITARE
La Regazzi SA premiata ad Essen con il Red Dot Award 2019!
La ditta ticinese con sede a Gordola premiata per l'avvolgibile Regapak®. Soddisfatto Fabio Regazzi: "Enorme emozione e grande onore"

GORDOLA – Lunedì 8 luglio, si è tenuta a Essen (Germania), la cerimonia di premiazione dei Red Dot Award 2019. Il Red Dot Award - una delle più importanti competizioni di design industriale al mondo (www.red-dot.org) rappresenta una piattaforma che consente alle aziende di far emergere dei progetti dal design innovativo.

'esperienza e la competenza della giuria nel processo di valutazione è senza pari. La ditta Regazzi SA era presente con il Presidente del CdA, Fabio Regazzi e il Direttore Generale Michael Hoseneder, i quali hanno ricevuto l’attestato di premiazione durante la Designer's night.

La Regazzi SA è stata premiata per il prodotto Regapak ® (all’estero denominato Plial ® ) nella sua versione CWS — Corner Window Solution. Quest'anno i giudici erano alla ricerca di design innovativi e di ottima qualità e hanno testato e visionato singolarmente gli oltre 5.500 prodotti iscritti provenienti da ben 41 Nazioni stabilendo quali progetti avrebbero ricevuto un premio.

Uno di questi è statoRegapak ®, prodotto storico del Gruppo Regazzi con sede a Gordola: si tratta di un avvolgibile in alluminio a pacchetto, che l'azienda ticinese ha recentemente rinnovato, presentandolo nella sua nuova veste lo scorso febbraio in occasione della fiera R+T di Stoccarda.

Fabio Regazzi, Presidente del CdA del Gruppo Regazzi, si è così espresso: "È stata un'enorme emozione e un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento ed essere premiati insieme ad altre importantissime realtà su scala globale; un premio che attesta che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e che riconosce al nostro prodotto non solo le sue caratteristiche innovative, ma anche quelle relative al design e allo stile".

Il direttore Michael Hoseneder aggiunge: "Questo per noi è un altro stimolo nel promuovere sempre nuove soluzioni di applicazione per i nostri prodotti e soddisfare le aspettative anche delle fasce di clientela più esigenti in Svizzera, Germania e Francia, In un mercato sempre più competitivo solo con l’innovazione costante si può avere successo".

 

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Problemi con gli insetti? Scegli ora la tua zanzariera Regazzi Schermature solari SA

POLITICA

Il Consiglio nazionale appoggia la proposta di Fabio Regazzi: niente commesse pubbliche alle aziende in odor di Mafia

POLITICA

Marchesi replica a Regazzi, "ora Prima i nostri va attuata. O hai intenzione di boicottarla come hai fatto col 9 febbraio? Il far west è il mercato del lavoro di oggi"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025