LABORSPORT
Rincorsa salvezza per l'US Semine, Ianu: "Crediamoci e non abbassiamo la guardia"
L'ex bomber, ora allenatore della compagine bellinzonese: "Contento del gruppo, i ragazzi hanno capito che devono cambiare mentalità"
TIPRESS

*Da Laborsport.com

Due vittorie e un pareggio dopo la sosta invernale. Tradotto: 7 punti in tre partite che portano il parziale totale a quota 15 punti. Il Semine di mister Ianu crede nella salvezza e lo ha dimostrato sul campo battendo Ceresio, Ligornetto e pareggiando con lo Stabio.

"Sono veramente contento per i ragazzi – commenta il mister –. Sono riusciti a capire che si deve cambiare mentalità e adesso posso contare anche su una rosa numericamente più ampia che ci permette di allenarci diversamente e mi consente di poter fare delle scelte".

Lo abbiamo detto, il Semine crede nella salvezza. "Sì, è così. Questo gruppo ci crede e ho visto nei giocatori un atteggiamento diverso sia in partita che in allenamento. Ho fatto capire ai ragazzi che nessuno ci regalerà niente e che dovremo noi come gruppo a guadagnarsi i punti necessari sul campo".

Cosa non deve mancare ora, superata la linea rossa e trovata un po' di continuità? "È fondamentale non abbassare la guardia. Anzi, il buon inizio ci deve dare autostima e spingerci a dare ancora di più per evitare brutte sorprese".

Nel weekend, la squadra di Ianu se la vedrà in casa dell'Insubrica fanalino di coda del Gruppo 1 di Terza Lega e distante quattro punti in classifica dai bellinzonesi.

Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Da bomber a mister. Ianu sulla panchina del Semine: "È una bella sfida"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025