TIPRESS
ULTIME NOTIZIE Laborsport
Laborsport
22.03.2023 - 10:050

Rincorsa salvezza per l'US Semine, Ianu: "Crediamoci e non abbassiamo la guardia"

L'ex bomber, ora allenatore della compagine bellinzonese: "Contento del gruppo, i ragazzi hanno capito che devono cambiare mentalità"

*Da Laborsport.com

Due vittorie e un pareggio dopo la sosta invernale. Tradotto: 7 punti in tre partite che portano il parziale totale a quota 15 punti. Il Semine di mister Ianu crede nella salvezza e lo ha dimostrato sul campo battendo Ceresio, Ligornetto e pareggiando con lo Stabio.

"Sono veramente contento per i ragazzi – commenta il mister –. Sono riusciti a capire che si deve cambiare mentalità e adesso posso contare anche su una rosa numericamente più ampia che ci permette di allenarci diversamente e mi consente di poter fare delle scelte".

Lo abbiamo detto, il Semine crede nella salvezza. "Sì, è così. Questo gruppo ci crede e ho visto nei giocatori un atteggiamento diverso sia in partita che in allenamento. Ho fatto capire ai ragazzi che nessuno ci regalerà niente e che dovremo noi come gruppo a guadagnarsi i punti necessari sul campo".

Cosa non deve mancare ora, superata la linea rossa e trovata un po' di continuità? "È fondamentale non abbassare la guardia. Anzi, il buon inizio ci deve dare autostima e spingerci a dare ancora di più per evitare brutte sorprese".

Nel weekend, la squadra di Ianu se la vedrà in casa dell'Insubrica fanalino di coda del Gruppo 1 di Terza Lega e distante quattro punti in classifica dai bellinzonesi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gruppo
guardia
salvezza
semine
ianu
ragazzi
punti
contento
mentalità
deve
© 2024 , All rights reserved