LABORSPORT
Da bomber a mister. Ianu sulla panchina del Semine: "È una bella sfida"
L'ex attaccante professionista alla sua prima esperienza da allenatore: "Dai ragazzi mi aspetto entusiasmo e partecipazione"

SEMINE – Avrà un nuovo allenatore il Semine. A sedere in panchina dalla prossima stagione sarà l’ex attaccante professionista Christian Ianu, già giocatore del club bellinzonese. Si tratta della prima esperienza da allenatore per il 38enne con oltre 400 presenze tra i professionisti.

“Sono molto carico – ci confida –. Negli ultimi anni mi è sempre balenato per la testa di voler allenare e sono contento di ricevere questo incarico in un club come il Semine”. Quello di Ianu non sarà un incarico di allenatore-giocatore. “Lascio qui la tessera perché forse qualche partita la gioco, ma il focus sarà ovviamente sulla parte gestionale. Affianco a me ci sarà Teodoro che mi darà una mano e stiamo spingendo per costruire uno staff all’altezza della situazione”.

“Dai ragazzi – dice Ianu – mi aspetto partecipazione ed entusiasmo. Con queste premesse, sono sicuro che potremo fare bene”.

Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Rincorsa salvezza per l'US Semine, Ianu: "Crediamoci e non abbassiamo la guardia"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Gli 80 anni del Gruppo Regazzi: Ermotti, De Bortoli e Romeo a confronto sul futuro della Svizzera

16 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026