ULTIME NOTIZIE Laborsport
Laborsport
07.05.2023 - 17:110

Locarno campione e con la testa allo spareggio

Sul campo del Vedeggio è arrivata la matematica certezza: Bianche Casacche campioni di Seconda Lega, ma...

LOCARNO – Tutto come da previsioni e pronostici. La super corazzata Locarno è ufficialmente campione di Seconda Lega con quattro giornate d’anticipo. La squadra allenata da Remy Frigomosca riscatta l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Ticino (persa 2-1 dal Balerna) e piazza il primo mattoncino della stagione. Il 1-2 sul campo del Vedeggio di Manzo è, infatti, valso la certezza matematica di finire davanti a tutti un campionato stradominato.

A firmare le reti del successo in rimonta ci ha pensato il ‘solito’ Becchio e il ritrovato Stojanov. Ma l’opera (per ora) è compiuta solo a metà e anche i festeggiamenti sono stati molto contenuti e moderati. Pelloni e compagni si sono presi i meritati applausi della curva che ha seguito in maniera massiccia tutte le partite, in casa e in trasferta.

Poi i pensieri e la testa sono stati rivolti subito al futuro. Sì, perché con quattro partite ancora da disputare senza l’assillo del risultato, le Bianche Casacche dovranno gestire energie e motivazioni. Per ottenere la promozione in Seconda Lega Interregionale si dovrà passare dallo spareggio contro la vincente del campionato del Canton Soletta a metà giugno inoltrato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
spareggio
campione
locarno
testa
seconda lega
lega
casacche
bianche casacche
certezza
vedeggio
© 2024 , All rights reserved