ULTIME NOTIZIE Magazine
Banca Stato
21.03.2023 - 11:440

BancaStato, è Massimiliano Morelli il nuovo responsabile della Regione di Locarno

Con un’importante esperienza bancaria alle spalle e profondo conoscitore delle componenti economiche e sociali del Locarnese, subentrerà da inizio aprile a Marco Meschiari, prossimo al pensionamento

LOCARNO - Vento di novità per la Regione BancaStato di Locarno. Da inizio aprile sarà diretta da Massimiliano Morelli, che subentrerà a Marco Meschiari. Quest’ultimo, dopo tredici anni alla guida della Regione, passerà nel corso del 2023 al beneficio della pensione.

Morelli, finora alla conduzione del Dipartimento Consulenza per imprenditori e dirigenti dell’Area Private Banking e Gestori patrimoniali esterni, ha alle spalle un’importante esperienza bancaria e conosce profondamente le componenti economiche e sociali del Locarnese. Il nuovo responsabile assumerà anche la conduzione delle attività legate alla consulenza alla clientela individuale e aziendale.

La nomina di una funzione di così elevata responsabilità ha richiesto una analisi attenta e ponderata, il cui esito ha confermato competenze già presenti in Banca. Massimiliano Morelli, classe 1966, residente a Minusio, ha alle spalle una solida conoscenza bancaria maturata in oltre trenta anni di esperienza svolta anche tra le fila di un grande gruppo bancario nazionale, per il quale ha diretto per sedici anni le attività con la clientela aziendale e istituzionale proprio per il Locarnese. Morelli è entrato tra le fila di BancaStato a luglio 2015 in qualità di Responsabile dell’acquisizione della clientela aziendale, prendendo in seguito le redini di specifici progetti strategici, tra cui la creazione del Dipartimento Consulenza per imprenditori e dirigenti all’interno dell’Area Private Banking e Gestori patrimoniali esterni.

Grazie al suo percorso professionale, alle competenze acquisite e alle sue spiccate capacità professionali e dirigenziali, nonché l’indubbia conoscenza della Regione da un punto di vista economico e sociale, BancaStato lo ha ritenuto la figura ideale per proseguire nello sviluppo delle attività della Regione di Locarno, la quale attualmente conta su quaranta tra collaboratrici e collaboratori, attivi tra la succursale cittadina e le agenzie di Ascona, Brissago, Cevio e Gordola. La volontà dell’Istituto è di consolidare e accrescere le proprie attività nella Regione, come testimoniato dall’apertura nel 2015 dell’agenzia di Gordola e dai recenti lavori di ammodernamento effettuati con importanti investimenti nelle agenzie di Cevio, Ascona e Brissago, tesi ad assicurare una capillarità ottimale dell’offerta dei propri servizi.

La Direzione generale ha anche espresso a Marco Meschiari i ringraziamenti per aver raggiunto ambiziosi traguardi in un contesto contraddistinto da importanti cambiamenti di mercato. La sua presenza nel corso dei prossimi mesi garantirà un efficace passaggio di consegne, a beneficio dell’organizzazione e dei clienti stessi. A Massimiliano Morelli vanno i migliori auguri per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni professionali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo
locarnese
nuovo responsabile
locarno
massimiliano
bancastato
massimiliano morelli
responsabile
esperienza
spalle
© 2024 , All rights reserved