ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
29.04.2023 - 11:480

È finita? Chiude il centro di vaccinazione di Rivera

I primi vaccini agli over 85 non residenti nelle case anziani furono somministrati il 12 gennaio 2021. Due anni e mezzo dopo il centro non sarà più attivo, così come la hotline cantonale: un giorno sicuramente storico

RIVERA - Chiude l'ultimo centro di vaccinazione in Ticino, quello di Rivera. Sicuramente si tratta di un momento storico, che potrebbe segnare, almeno a livello simbolico, la fine della pandemia e delle misure per combatterla, di cui il vaccino è stata una delle più discusse.

Nel nostro Cantone il 73,5% della popolazione ha fatto almeno una dose.

Con il centro di Rivera, chiude anche la hotline cantonale, dove ci si poteva rivolgere per domande. E non saranno più in vigore nemmeno le raccomandazioni del medico cantonale per le strutture sanitarie. 

A Rivera si è iniziato a vaccinare, con la fascia over 85 non residenti nelle case anziani, il 12 gennaio 2021. Sono passati da allora due anni e mezzo: la più grande campagna di vaccinazione a livello nazionale degli ultimi decenni è dunque alle spalle? Il Covid non è debellato, ma l'augurio è che i centri di vaccinazione e le misure di contenimento diventino solo un lontano ricordo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
rivera
centro
chiude
vaccinazione
hotline cantonale
hotline
gennaio 2021
due anni
case
case anziani
© 2024 , All rights reserved