CRONACA
Addio Formula E, Lugano getta la spugna
Saltato l'accordo con chi doveva metterci i soldi. Ora si lavorerà per il 2017
LUGANO - Tanto entusiasmo, qualche critica, ma alla fine a mancare sono i soldi. A Lugano, perlomeno nel 2016, non vi sarà nessun Gran Premio di Formula E. La candidatura ufficiale era da inoltrare al più tardi entro ieri, ma il mancato accordo con un partner finanziario, che avrebbe dovuto garantire la copertura di 9,7 milioni di franchi (più altri 2,8 per il percorso) non è andato in porto.Una manifestazione di nicchia, ha spiegato il Municipio a Teleticino, motivo per cui è difficile trovare dei partner. L'esecutivo luganese non ha però rinunciato del tutto al sogno automobilistico: l'intenzione è quella di lavorare ein da subito alla possibilità di ospitare la manifestazione nel 2017.
In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026