CRONACA
Lei disdice l'abbonamento generale per studenti. E le Ferrovie inviano ai suoi genitori una mail di condoglianze: “È con profondo dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di..."
Una ragazza ticinese scrive alle Ferrovie federali per disdire il proprio abbonamento generale “Junior” per studenti di seconda classe. E le Ferrovie che fanno? Inviano a suo padre, con data 8 dicembre, una mail di condoglianze
da liberatv.ch

LUGANO - Un errore. Sicuramente un clamoroso quanto incomprensibile errore… Ma di quelli che ti dici: ma questi sono proprio fuori!

Allora, una ragazza ticinese scrive alle Ferrovie federali per disdire il proprio abbonamento generale “Junior” per studenti di seconda classe. E le Ferrovie che fanno? Inviano a suo padre, con data 8 dicembre, una mail di condoglianze.

Titolo: “Le nostre più sentite condoglianze”. Testo: “È con profondo dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di (…). Con la presente le esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Le confermiamo di aver ricevuto la disdetta dell’abbonamento, eccetera”.

La madre della giovane va su tutte le furie e scrive sui social: “Qualsiasi confine della stupidità, idiozia, cattiveria e ogni altro nominativo appropriato alla circostanza è stato superato ed è sconfinato forse nel penale, e in ogni caso in un congruo risarcimento. Apprendiamo dalla sottostante mail il decesso di nostra figlia. Grazie a Dio, nostra figlia vive e ha solo cambiato il tipo di abbonamento generale”.

Il tema è: ma com’è che qualcuno alle Ferrovie federali si è sognato che la ragazza era morta? Nel senso, anche a pensarci, manca proprio il nesso… Davvero oltre i confini della realtà.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Suo padre nel 2016 ha acquistato un Iphone 6 e sottoscritto un abbonamento". Ma lui è deceduto quattro anni e mezzo fa...

TRIBUNA LIBERA

«FFS, e gli studenti?» Il SISA lancia una petizione

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025