CRONACA
Usura agli operai, in manette titolare e impiegata di un'impresa edile
L'uomo, un 41enne, e la donna, una 49enne, entrambi cittadini italiani residenti nel Luganese, sono stati arrestati ieri: avrebbero ingannato le autorità ed anche alcuni dipendenti
LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 13.12.2017 sono stati arrestati un 41enne e una 49enne, entrambi cittadini italiani residenti nel Luganese.

L'uomo e la donna sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale nell'ambito di un'inchiesta che li vede, in qualità di titolare e di impiegata di un'impresa edile, presunti autori di inganno nei confronti delle autorità e di usura per mestiere subordinatamente usura nei confronti di alcuni operai.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Faceva lavorare due operai balcanici senza permesso e due in assistenza: beccata un'impresa di costruzioni nel Luganese

CRONACA

Prometteva 3'500-4'500 franchi ma dava 1'500 euro in contanti. Arrestato l'ex gerente di due filiali Denner

CRONACA

Agente sotto inchiesta per truffa assicurativa. "L'errore di un singolo non deve compromettere la credibilità di tutti"

POLITICA

Sfruttarono e non pagarono in modo adeguato una ventina di operai: due persone a processo

CRONACA

Cede il sostegno della pedana, tre operai cadono da due metri mentre pitturano una casa

CRONACA

In manette la banda "del buco": arrestate 12 persone che volevano svuotare i caveaux di una ditta di Chiasso. Maxioperazione tra Ticino e Italia

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026