CRONACA
Bellinzona, alle urne bocciato il nuovo regolamento
Il 58% dei cittadini ha detto no alle proposte di onorario della maggioranza. Ha votato solo il 43% circa degli aventi diritto di voto
BELLINZONA – I Municipali di Bellinzona continueranno a percepire gli onorari inseriti nel regolamento che era stato approvato dalla maggioranza del Legislativo. MPS, Lega e UDC li ritenevano troppo alti, e la popolazione ha mostrato di pensarla come loro. 

Il regomento è stato infatti bocciato col 58% dei voti.

Ha partecipato il 43,1% della popolazione, di cui circa il 90% ha votato per corrispondenza.

Adesso il regolamento stesso dovrà essere rielaborato e poi votato di nuovo dal Consiglio Comunale. 

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

Acquedotto della Morobbia: quale è il problema?

POLITICA

Da sinistra tre no. «Fermiamo la politica della maggioranza, che impoverirà il Cantone»

ARCHIVIO

«No ai referendum, no alla Riforma III delle imprese per non rimanere in mutande»

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026