CRONACA
Aveva otto chili di marijuana nel camion, arrestato
Si tratta di un macedone fermato a Chiasso. Lo stupefacente era occultato in alcune mensole

CHIASSO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 20.07.2018, poco prima delle 16, al valico commerciale di Chiasso, è stato fermato un autocarro con targhe macedoni in entrata in Svizzera. 

Successivamente, all'interno del rimorchio, il personale doganale e le Guardie di confine hanno rinvenuto, con l'impiego anche del cane antidroga, circa 8 chilogrammi di marijuana. 

Lo stupefacente era stato occultato in alcune mensole. 

L'autista, un 36enne cittadino macedone residente in Macedonia, dopo l'interrogatorio è stato arrestato dagli agenti della Polizia cantonale. 

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In manette la banda "del buco": arrestate 12 persone che volevano svuotare i caveaux di una ditta di Chiasso. Maxioperazione tra Ticino e Italia

CRONACA

Avevano 225 chili di hashis nascosti in auto, due uomini in manette

CRONACA

Volevano fare un buco nel muro con una carotatrice, abbastanza grande da far entrare una persona. E avevano pensato anche all'allarme... I dettagli dell'operazione di Chiasso

CRONACA

Due cittadini albanesi fermati su un'auto con targhe tedesche, avevano 2 chili di cocaina e 10mila euro!

CRONACA

Svizzera e Italia, agiamo insieme! Al via i pattugliamenti congiunti sulla fascia di confine

TRIBUNA LIBERA

Tenta di derubare un'anziana al bancomat a Savosa: 18enne arrestato

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026