CRONACA
"Il mio datore di lavoro dovrebbe licenziarmi perchè ho espresso un parere? Non ho minacciato nessuno in particolare"
Il lavoratore italiano che ha scritto "sbirri b------i vi ammazzo tutti" ci dice: "mi spacco le braccia dalla mattina alla sera. Mi hanno dato una multa per aver guardato due secondi il cellulare"

BELLINZONA – Di nuovo, parliamo di insulti verso la Polizia ticinese da parte di un lavoratore italiano (nome noto alla redazione), che, furibondo per una multa, ha scritto sul suo profilo Facebook “vi giuro che quando vado in pensione vi ammazzo tutti sbirri svizzeri b------i!!! Dovete morire”.

Tramite Facebook, siamo riusciti a intervistarlo. Sa che una donna è stata licenziata di recente per un video sugli agenti?, gli chiediamo. 

E lui (con italiano sgrammaticato), “ho sentito, ma è qualcosa di assurdo. La cosa mi sembra esagerata. Io ho espresso solo un mio pensiero, perché mi sembra che (i poliziotti, ndr) ce l’hanno con gli italiani. Io non vado a rubare in Svizzera”, per poi aggiungere: “Io ho una figlia da mantenere, e il mio datore di lavoro mi dovrebbe licenziare perché ho espresso un mio parere? Non per come lavoro, mi spacco le braccia dalla mattina alla sera!”.

Il motivo della rabbia è una multa. “Mi hanno fatto una multa per due secondi in cui ho preso in mano il cellulare per vedere dove dovevo andare a prendere mia figlia. Non ho chiamato né massaggiato, solo guardato”.

Ma non ha paura di perdere il posto?, lo incalziamo. “Sì”. E allora, perché quel post? “Non pensavo facesse tutto questo casino. Non ho minacciato una persona in particolare, parlavo in generale. E sono cose che si dicono per rabbia”, afferma convinto.

Approfittiamo per chiedergli cosa pensa degli svizzeri. “Sono cittadini come noi, non ho niente contro. Non sputo nel piatto dove mangio”.

Correlati

CRONACA

"Vi ammazzo, sbirri svizzeri b------i!". Ci risiamo!

13 DICEMBRE 2018
CRONACA

"Vi ammazzo, sbirri svizzeri b------i!". Ci risiamo!

13 DICEMBRE 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Gli influencer sono visti come chi non fa nulla dalla mattina alla sera ma in realtà si ammazzano di lavoro"

CRONACA

I due licenziati, colpevoli di ingenuità. Il secondo, addirittura aggravata

TRIBUNA LIBERA

In coda alla legislatura la Lega lancia la "tassa" sui frontalieri: "Preleviamo l'1% del salario, paghino anche i datori di lavoro"

POLITICA

"Eh no Pamini!". Bertoli risponde, "col salario minimo solo per i residenti aumenterebbero i frontalieri"

CRONACA

Un giovane lavoratore interinale viene licenziato con un sms, monta la polemica. "Col datore di lavoro non posso lamentarmi, altrimenti mi lascia a casa"

POLITICA

Quadri attacca Mattei, "proprio tu presenti quell'atto parlamentare? Chissà perché i soliti moralisti logorroici tacciono"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025