CRONACA
Lisa Bosia: "Mi hanno chiesto di ricandidarmi, avrei fatto una buona votazione, ma ho deciso..."
Il Mattino aveva sostenuto che la socialista avrebbe potuto fare marcia indietro dalla scelta di non correre più per il Parlamento, lei conferma: "In diversi hanno insistito, ci hi pensato, però voglio dedicarmi al nuovo lavoro"

BELLINZONA – Il Mattino questa mattina ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Lisa Bosia Mirra, deputata del PS, che da tempo ha annunciato che non si sarebbe ricandidata per il Gran Consiglio, starebbe pensando di cambiare idea.

L’abbiamo raggiunta qualche minuto prima del Congresso Socialista, e ci ha detto che ci aveva rifatto un pensiero ma alla fine ha deciso di rinunciare.

“Ci ho pensato a lungo perché dopo la prima decisione hanno insistito a lungo soprattutto persone che vengono da situazioni difficili, sono senza voce, organizzazione che si occupano di immigrazione, gente che è sensibile a queste tematiche. Volevano che mi ripresentassi ma ho dal primo febbraio inizierò un nuovo lavoro al 90-100% e, anche se avevo la disponibilità per poter fare la campagna e poi il lavoro da deputata, voglio dedicarmi interamente alla professione per un po’”.

Non nega di essere stata tentata di cambiare idea, comunque. “Diciamo che mi prendo una pausa mia”. Ed è convinta che la rielezione sarebbe stata possibile. “È molto probabile che avrei fatto una buonissima votazione, non c’è giorno che non incontri qualcuno che mi dà il suo sostegno”, racconta.

Correlati

POLITICA

Bosia Mirra, dall'aula alla strada. "Compromesso e strategia non sono i mei punti forti"

27 AGOSTO 2018
POLITICA

Bosia Mirra, dall'aula alla strada. "Compromesso e strategia non sono i mei punti forti"

27 AGOSTO 2018
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Da Dühring a Bosia Mirra. "Tutti dovrebbero guadagnare più o meno uguale, perchè..."

POLITICA

«Per ora sono solo ipotesi. Cosa direi a Lisa? Le chiederei cos'è successo»

POLITICA

Mattei, «"Prima i nostri" un 9 febbraio in salsa cantonale. Ticinesi, cambiate mentalità!»

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026