CRONACA
Si stacca la ruota di un camion e colpisce una vettura: mortale nel Gottardo
Ricostruita l'assurda dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina nella galleria autostradale

GÖSCHENEN - Una morte drammatica, incredibile, assurda. La dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 9.30 nella galleria del San Gottardo, lascia senza parole.

Non un frontale tra un’automobile e un camion, come si era pensato sulla scorta delle prime informazioni. Ad uccidere il conducente a bordo della vettura è stata la ruota di un semi rimorchio, staccatasi improvvisamente. Lo riferiscono fonti della polizia urana, citate da Ticinonline .

La ruota del mezzo pesante, che stava circolando verso nord, è finita nella corsia opposta travolgendo il veicolo che sopraggiungeva in quel momento. L'impatto è stato violentissimo.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, compreso un elicottero della Rega, per il conducente non c’è stato nulla da fare. 

La galleria resterà chiusa fino alle 14.00 per le operazioni di pulizia del manto stradale e le riparazioni al tunnel.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente nel Gottardo, cinque feriti e galleria chiusa sino alle 18

TRIBUNA LIBERA

Il terzo salame europeo…

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026