ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.05.2019 - 17:350

Dopo sei anni, Bomio è libero!

L'uomo è in libertà condizionale da circa un mese. Nel 2013 era stato condannato a 15 anni, poi ridotto a 11, per abusi sessuali su minori. La buona condotta e le condizioni di salute hanno fatto optare per la scarcerazione

BELLINZONA - Il suo nome è noto a tutti, quello che lo coinvolse è stato il caso di pedofilia più clamoroso da molti anni a questa parte. Ora Flavio Bomio ha 77 anni e, come riporta tio.ch, è tornato in libertà vigilata. Dunque, è fuori dal carcere.

Ex presidente della Società Nuoto Bellinzona, fu condannato a 15 anni per abusi sessuali su minori, compiuti fra il 1998 e il 2011. Alcuni fattori, come l’età e l’incensuratezza dell’uomo, avevano portato a uno sconto di pena a 11 anni (da cui sono stati detratti i 20 mesi sofferti come carcere preventivo)

Era il 2013, ma adesso, da alcune settimane, il 77enne è in libertà vigilata. Dopo due terzi della pena (che sarebbe, calcoli alla mano, dovuta terminare nel 2024) si può prendere in considerazione una soluzione simile. Bomio ha mostrato buona condotta durante il periodo trascorso in carcere e le sue condizioni di salute sono precarie.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bomio
carcere
libertà
condizioni
pena
bellinzona
salute
abusi
condotta
condizioni salute
© 2024 , All rights reserved