CRONACA
L'indignazione social per la scarcerazione di Bomio. Dadò: "In galera solo i ladri di polli?"
Ha scetanto molta rabbia la notizia che il 77enne condannato a 11 anni per abusi sessuali su minori è libero. Ai suoi danni anche un'inchiesta pendente per corruzione attiva

BELLINZONA – La notizia della scarcerazione di Flavio Bomio ha sconvolto chi ancora non ha dimenticato quanto da lui commesso. L’indignazione sui social è massima: la sua è una libertà condizionale ma è pur sempre libertà, dopo 6 anni dalla condanna (che era di 11), un’ingiustizia per chi invoca pene più severe per i reati di pedofilia. 

Fra i più arrabbiati Fiorenzo Dadò, che da sempre fa della lotta alla pedofilia un caposaldo. “Vergogna!”, ha postato. “Baudino libero, il maestro di Arbedo libero, Bomio libero… La galera è solo per i ladri di polli?”, si chiede.

Tra l’altro, il nome di Bomio usci in relazione alla funzionaria dell’Ufficio dell'assistenza riabilitativa della Divisione Giustizia, indagata per corruzione passiva e accettazione di vantaggi, caso scoppiato esattamente un anno fa. Allora detenuto, avrebbe prestato 50mila franchi al marito della donna, anch’esso sotto indagine. Sarebbero serviti per le cure mediche dell’uomo in seguito a un incidente. Per questo accadimento, ai danni del 77enne è stata aperta un’indagine per corruzione attiva.

Correlati

CRONACA

Dopo sei anni, Bomio è libero!

08 MAGGIO 2019
CRONACA

Dopo sei anni, Bomio è libero!

08 MAGGIO 2019
CRONACA

Ancor più clamoroso! Il detenuto che prestò soldi era Flavio Bomio, il pedofilo che sconvolse il Ticino. Ma non ottenne un congedo

03 MAGGIO 2018
CRONACA

Ancor più clamoroso! Il detenuto che prestò soldi era Flavio Bomio, il pedofilo che sconvolse il Ticino. Ma non ottenne un congedo

03 MAGGIO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La morte di un bimbo di due anni, la confidenza a Bomio, il prestito. In tre alla sbarra, tra cui il 77enne

TRIBUNA LIBERA

Lotta alla pedofilia, Dadò: "Vergogna! Il tempo perso deve essere recuperato"

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025