ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.05.2019 - 09:000
Aggiornamento: 10:21

L'indignazione social per la scarcerazione di Bomio. Dadò: "In galera solo i ladri di polli?"

Ha scetanto molta rabbia la notizia che il 77enne condannato a 11 anni per abusi sessuali su minori è libero. Ai suoi danni anche un'inchiesta pendente per corruzione attiva

BELLINZONA – La notizia della scarcerazione di Flavio Bomio ha sconvolto chi ancora non ha dimenticato quanto da lui commesso. L’indignazione sui social è massima: la sua è una libertà condizionale ma è pur sempre libertà, dopo 6 anni dalla condanna (che era di 11), un’ingiustizia per chi invoca pene più severe per i reati di pedofilia. 

Fra i più arrabbiati Fiorenzo Dadò, che da sempre fa della lotta alla pedofilia un caposaldo. “Vergogna!”, ha postato. “Baudino libero, il maestro di Arbedo libero, Bomio libero… La galera è solo per i ladri di polli?”, si chiede.

Tra l’altro, il nome di Bomio usci in relazione alla funzionaria dell’Ufficio dell'assistenza riabilitativa della Divisione Giustizia, indagata per corruzione passiva e accettazione di vantaggi, caso scoppiato esattamente un anno fa. Allora detenuto, avrebbe prestato 50mila franchi al marito della donna, anch’esso sotto indagine. Sarebbero serviti per le cure mediche dell’uomo in seguito a un incidente. Per questo accadimento, ai danni del 77enne è stata aperta un’indagine per corruzione attiva.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bomio
corruzione
ladri
scarcerazione
polli
indignazione
galera
dadò
notizia
danni
© 2024 , All rights reserved