CRONACA
Arrestato sacrestano di Somazzo, stava facendo il passatore
L'uomo, noto a tutti nel paese comasco, stava accompagnando oltre confine un gruppo di stranieri. È spinto da spirito umanitario o lo fa per denaro? Molti i dettagli ancora da chiarire

SOMAZZO – Lo conoscono tutti, a Somazzo. E sta circolando veloce la notizia che i l sacrestano custode tuttofare di San Giuseppe, 48 anni, è stato fermato, probabilmente perché stava facendo da passatore.

L’uomo è stato bloccato dalle Guardie di Confine mentre superava il confine a Brusata, in compagnia di un gruppo di stranieri, quanto pare senza permessi.

La Provincia di Como, che riporta per prima il fatto, si chiede se lo facesse animato da spirito umanitario oppure per soldi. Il quadro è ancora tutto da chiarire.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

I luoghi comuni del disprezzo sul confine. "Non avete nemmeno una lingua, siete parassiti". "In Svizzera ci sono troppe pu----e"

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026