CRONACA
Accusato di atti sessuali con fanciulli, persone dipendenti e pornografia: è libero!
Un uomo, attivo per anni in una società sportiva, docente e Municipale di Canobbio, è uscito dal carcere, seppur con delle restrizioni, a causa del prolungarsi delle indagini

LUGANO - Atti sessuali con fanciulli, atti sessuali con persone dipendenti e pornografia: con questa accusa un uomo era finito in carcere nell’ottobre del 2016.

Un caso che aveva colpito come una doccia gelata, perché il protagonista è stato attivo per lunghi anni, dal 2002 al 2014, nelle fila delle Ladies Lugano, la squadra di hockey femminile, con le giovanili. Oltretutto, era un docente, anche se gli abusi sarebbero avvenuti in ambito sportivo e non scolastico. A peggiorare, se possibile, il quadro, era anche Municipale di Canobbio.

Ed ora, mentre le indagini proseguono, a due anni e mezzo dall’arresto, tio.ch riporta che è tornato in libertà. Nessuno conferma, dal Ministero Pubblico, ma l’uomo sarebbe stato visto.

Il motivo dovrebbe essere il prolungarsi dell’inchiesta: nel frattempo che gli inquirenti indagano, lui può godere di uno stato di libertà che non è comunque totale bensì sottostà ad alcune limitazioni.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mentre li allenava, sceglieva le vittime. Poi le attirava a casa sua

CRONACA

Rinvio shock per un docente: è accusato di coazione sessuale, atti sessuali con fanciulli e pornografia dura

CRONACA

Atti sessuali con minori in palestra, monitore 39enne in carcere

CRONACA

Toccava due ragazzine mentre dormivano: denunciato dopo tre anni, è stato rinviato a giudizio

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025