CRONACA
Fermato con un'ottantina di grammi di cocaina sul treno: in manette un 39enne
Le perquisizioni personali e dei bagagli hanno permesso di rinvenire un'ottantina di grammi di cocaina. L'inchiesta dovrà stabilire provenienza e destinazione della sostanza stupefacente

TAVERNE – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che martedì 18 giugno è stato arrestato un 39enne cittadino albanese residente in Albania. L'uomo, che si trovava a bordo di un treno proveniente da Bellinzona è stato fermato in territorio di Taverne dalle Guardie di confine nell'ambito di un normale controllo doganale.

Le perquisizioni personali e dei bagagli hanno permesso di rinvenire un'ottantina di grammi di cocaina. Dopo l'interrogatorio il 39enne è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta, che dovrà stabilire provenienza e destinazione della sostanza stupefacente, è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica-Alexakis.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sul treno con 200 grammi di cocaina nello zaino. In casa altri 80: arrestato

CRONACA

Nascondeva centinaia di grammi di cocaina in auto: in manette un 24enne

CRONACA

Sei morti per overdose, 111 arresti, 1'723 denunce, le tecniche per mandare gente 'nuova': il 2018 della droga in Ticino

CRONACA

Tre arresti per droga, rifornivano i consumatori locali. Rinvenuti oltre un centinaio di grammi di cocaina

CRONACA

Sequestrati 19 chili di cocaina a San Pietro di Stabio

CRONACA

Nascondevano la cocaina nell'auto: due arresti a Melide

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026