CRONACA
Locarno: Ronnie Moretti lascia il Municipio dopo otto anni
Il Muncipale socialista ha deciso di non ripresentarsi. Ma in lista ci sarà un big come Bruno Cereghetti

LOCARNO - Ronnie Moretti non si ricandida per un nuovo mandato. Il municipale socialista, secondo quanto riferito dalla Regione, ha deciso di concludere la propria esperienza nell’Esecutivo di Locarno dopo otto anni. Dopo il vicesindaco Paolo Caroni, dunque, un altro uscente fa un passo indietro.

Ma la lista del PS potrà comunque contare su un candidato molto forte. Torna in campo infatti Bruno Cereghetti, già municipale per tre legislature fino al 2004, ex deputato al parlamento. Volto noto in tutto il Ticino per essere stato a  capo dell’Ufficio dell’assicurazione malattia del DSS, Cereghetti avrà al suo fianco sulla lista altri quattro rappresentanti di area PS, più altri due del Partito Comunista (i Verdi in riva al Verbano balleranno da soli).

Intanto, come detto, per due uscenti che lasciano ce ne è uno che ha sciolto definitivamente le riserve e ci sarà: Giuseppe Cotti. Il Municipale PPD guiderà la lista X Locarno, formata da pipidini e indipendenti. 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

PPD di Locarno, ecco i candidati al Municipio e il nuovo presidente

CRONACA

Per Paolo Caroni basta così: il vicesindaco di Locarno non si ricandida

ELEZIONI FEDERALI 2019

Ferrara contro Scacchi. "Come si permette a definirmi di destra? Il cambiamento di orizzonte politico è suo, non del PLR"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Scacchi vira a... sinistra. "Il PLR ha subito un cambio di rotta e ha perso i suoi valori"

CRONACA

Il j'accuse dell'ex direttore sanitario del San Carlo al Municipio di Locarno: "“Una brutta, bruttissima storia". E chiede le dimissioni del capo dicastero Ronnie Moretti

ELEZIONI 2019

I risultati live! La partecipazione nei principali comuni scende

In Vetrina

IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025