ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.03.2020 - 15:020

Urta un uomo fermo sulla corsia di emergenza e finisce capovolto oltre al guardrail. Tre feriti seri

Si tratta di una 43enne italiano, alla guida della prima vettura, di un 26enne del Luganese, che era fermo sulla corsia di emergenza e di una minorenne che viaggiava sulla prima vettura. Nessuno rischia la vita

RIVERA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11.45, sull'autostrada A2, in territorio di Rivera, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento. 

Stando a una prima ricostruzione, una 43enne residente in Italia circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è andata a urtare con la parte anteriore destra contro un veicolo momentaneamente fermo in corsia di emergenza. 

All'esterno dello stesso si trovava il conducente, un 26enne del Luganese, che a causa del violento impatto e del conseguente contraccolpo è stato a sua volta urtato e scaraventato oltre il guardrail. La prima vettura ha terminato per contro la sua corsa capovolta sul tetto.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde, che hanno provveduto a trasportare il 26enne, la 43enne e una passeggera minorenne all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, hanno riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da metterne in pericolo la vita. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, una delle corsie è stata temporaneamente chiusa

Potrebbe interessarti anche
Tags
emergenza
corsia
guardrail
vita
43enne
vettura
26enne
luganese
minorenne
polizia
© 2024 , All rights reserved