ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.03.2020 - 12:050

Un medico ticinese: "Dai 40 anni in su si rischiano complicazioni, anche nei giovani ci sono infezioni. È una catastrofe"

“Non è una semplice influenza, questo virus è una porcheria mai vista dall’umanità. La situazione è altamente drammatica, il pericolo c’è da tempo"

BELLINZONA – Sui social e nelle app di messaggistica siamo ormai invasi da audio di personale al fronte, di medici e infermieri che raccontano le drammatiche ore che vivono. 

Questo che vi proponiamo è assolutamente verificato, non è un fake e viene da un medico che lavora presso un ospedale ticinese. 

“Non è una semplice influenza, questo virus è una porcheria mai vista dall’umanità. È una catastrofe. Bambini e ragazzi fanno raffreddore, febbre e polmonite, ma guariscono abbastanza bene, mentre dalla fascia dei 40 anni in su si rischiano complicazioni più gravi, polmoniti severe… Il 20% viene ricoverato, il 7% finisce in cure intensive perché ha bisogno di una macchina per respirare, e il 2 o 3% muore, e sono spesso gli anziani, ma le infezioni gravi avvengono anche nei giovani".

"Dovete assolutamente attenervi all’isolamento sociale, non dovete più uscire di casa, non dovete più lavorare. Qui in ospedale da ieri sera è un incubo, un’ambulanza dietro l’altra, ambulanze militari, elicotteri, stiamo lavorando e ci stiamo preparando a dei turn-over pazzeschi e non sappiamo come gestire tutti questi pazienti che ci arrivano addosso. La situazione è altamente drammatica, il pericolo c’è da tempo, ma purtroppo non siamo stati ascoltati. È una brutta situazione, veramente brutta!

Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
giovani
infezioni
catastrofe
ticinese
complicazioni
situazione
influenza
porcheria
virus
© 2024 , All rights reserved