CRONACA
Mikron pensa di tagliare un centinaio di posti di lavoro in Ticino
Il gruppo operativo sarebbe intenzionato a effettuare un licenziamento collettivo. All'origine dei tagli ci sarebbe il crollo della domanda da parte dell'industria automobilistica

AGNO – L’emergenza coronavirus colpisce duro la sede ticinese di Mikron. Come anticipato da Tio.ch, il gruppo operativo ad Agno, infatti, sarebbe intenzionato a effettuare un licenziamento collettivo quantificabile in 110 posti di lavoro.

Alla base del maxi taglio ci sarebbe il crollo della domanda da parte dell’industria automobilistica, alla quale Mikron fornisce i macchinari. Già lo scorso dicembre, Mikron ha effettuato 30 licenziamenti in seguito all’introduzione del lavoro ridotto.

Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

In Ticino Manor taglierà sedici posti di lavoro, due per filiale

TRIBUNA LIBERA

"La RSI deve salvaguardare i posti di lavoro e la qualità del servizio pubblico"

ECONOMIA

Disoccupazione, rispetto all'anno scorso aumento del 53,9%! Ma in Ticino nell'ultimo mese è diminuita

POLITICA

Fonio-FFS, continua la polemica. "I posti nella regione sono cancellati. E in futuro?"

ECONOMIA

Dramma Ticino, persi 10mila posti nel 2020. Ma i frontalieri aumentano e superano i 70mila

POLITICA

Il DI dice stop alle autorizzazioni (e ai rinnovi) per i dipendenti delle agenzie di sicurezza frontalieri o in Ticino da poco: terremoto!

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026