CRONACA
"Sono un infermiere di ritorno da un turno di 20 ore". In realtà è un piastrellista frontaliere...
Il video di un uomo che ha eluso un posto di blocco, ricevendo anche i complimenti dai Carabinieri, è divenuto virale. Galeazzi: "Licenziatelo e mandatelo in un ospedale Covid senza mascherina e scafandro"

MILANO – È un piastrellista della Provincia di Varese, ma si finge infermiere per passare a un posto di blocco. Invece di spiegare di essere frontaliere, inventa di essere reduce da un turno in ospedale, addirittura di 20 ore, incassando i complimenti. Lo racconta in un video su Youtube, dove si prende gioco dei Carabinieri. 

“Mi hanno fermato al posto di blocco dei Carabinieri, avevo bevuto ma ho tirato fuori l’asso della manica. Mi hanno chiesto dove stavo andando…” Ed ecco la ‘trovata’ di cui tanto si vanta: “Ho detto che ero un infermiere che tornava da un turno di 20 ore. Mi hanno fatto persino il saluto militare, ringraziandomi per quel che faccio per questa nazione, affermando che sono un grande”. E ride. Meno di un minuto, divenuto virale.

Lo sdegno è generale, perché oltre ad aver violato la legge, si è preso gioco dei Carabinieri e in un certo qual senso anche degli infermieri.

Scandalizzati alcuni politici ticinesi. “In un caos mondiale, senza più rispetto per pazienti, deceduti e corpo medico, questo deficiente si diverte a venire in Svizzera prendendo per il sedere chi veramente sta rischiando grosso”, scrive Tiziano Galeazzi dell’UDC. “Un piastrellista che si finge sanitario e si vanta pure, l'idiota!!! Andrebbe licenziato dalla ditta ticinese. Possibile che non ci siano bravi piastrellisti ticinesi o residenti? Ah già questi costano di più...vergognoso... L'idiota andrebbe spedito in un ospedale Covid19 per imparare a fare l'infermiere...magari senza mascherina e scafandro!”.

Gli fa eco Stefano Tonini: “Ci sono tuoi connazionali che guadagnano 1’200€ al mese, fanno fatica a mettere in tavola due pasti di fila e malgrado tutto rispettano le istituzioni e le leggi restando a casa, tu invece, vai in giro a (fare il figo) perché tanto lavori in Svizzera? Ti devi solo vergognare!”.

L’uomo intanto è stato denunciato.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Era tutto uno scherzo! "Non mi sono mai finto infermiere, i Carabinieri hanno verificato che non sono mai stato fermato"

CRONACA

Il finto infermiere sfotte: "Guadagno 5'000 euro, ho una casa di tre piani e 250 metri quadrati. Ma se volete che parlo, pagatemi"

CRONACA

L'emozionante video di Moon and Stars per il Ticino. "Ci manca il salotto della Svizzera: ma torneremo"

CRONACA

Notte brava! Guidano senza patente, intimoriscono i militari e infine devono aspettare i genitori in Caserma!

CRONACA

"Coronopoli", un gioco fai da te per costruire un ospedale

CRONACA

AutoPostale: "I nostri conducenti non possono svolgere compiti di Polizia". Lo sfogo di una lettrice: "Perchè noi ticinesi dobbiamo fare i diversi?"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025