CRONACA
"Vacanze all'estero? Difficile..."
La consigliera federale Karin Keller-Sutter: "Le cose possono cambiare velocemente. Ma tutti sono molto prudenti"

TICINO – Tutta la Svizzera deve remare verso un unico obiettivo: “ritrovare una certa normalità”. Ad affermarlo al Corriere del Ticino è la consigliera federale Karin Keller Sutter augurandosi che “tutti i cittadini facciano del loro meglio per superare questa seconda fase”.

La consigliera federale parla al quotidiano della possibilità di recarsi all’estero per le vacanze estive. “Al momento, è molto improbabile che i turisti esteri vengano a fare la vacanze in Svizzera e, allo stesso modo, che noi svizzeri potremo andare all’estero per le vacanze. Le cose però possono cambiare molto velocemente. È difficile fare delle previsioni”.

A capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, Sutter spiega di essere stata in contatto con gli omologhi colleghi europei. “Vero – continua –, ma da loro non ho alcuna indicazione concreta che siano pronti ad accoglierci in estate. Tutti sono molto prudenti”.

“Io – conclude –, ad esempio, verrò in Ticino per una dozzina di giorni. Invito gli svizzeri a fare lo stesso e godersi le bellezze del nostro Paese”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Svizzera riapre i confini a tutti gli Stati UE dal 15 giugno, Italia inclusa

CRONACA

"Isolamento della Svizzera? No, conseguenze troppo drastiche"

CRONACA

Keller-Sutter: "Vacanze? In Svizzera sicuramente, sosteniamo il nostro turismo". Dall'8 giugno potrà ripartire lo sport di punta senza pubblico

CRONACA

Chiusura della frontiera con l'Italia, domani la decisione? Karin Keller-Sutter starebbe preparando l'ordinanza di emergenza

CRONACA

L'estate ai tempi del Covid: campeggi presi d'assalto, si resta in patria e si va al lago o in montagna

POLITICA

Keller-Sutter: "Siamo pronti a accogliere i cittadini ucraini in fuga"

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026