CRONACA
"Smettetela di mentire". "Quelle misure ledono i nostri diritti". Proteste nelle piazze (senza rispettare le regole)
Basilea, San Gallo ma soprattutto Zugo e Berna, la protesta contro le misure del Governo ha invaso le piazze

BERNA/SAN GALLO/ZUGO/BASILEA – Le misure restrittive cui il Governo svizzero (ma in fondo tantissimi altri Governi) hanno sottoposto la popolazione violano i diritti fondamentali.
Ne sono convinte persone in tutto il Paese ed oggi, approfittando delle prime libertà, hanno deciso di farsi sentire nelle piazze. Senza preoccuparsi della distanza sociale e delle norme (che appunto giudicano una violazione dei diritti).

La Polizia ha avuto il suo bel daffare a disperdere per esempio un’ottantina di persone a Zugo già in mattinata ed è stata poi impegnata a Berna, dove addirittura qualcuno ha manifestato con palloncini rossi. “Smettetela di mentire sul Coronavirus, è stata una delle rivendicazioni bernesi. Dopo trattative con la Polizia, il gruppo si è sciolto (già settimana scorsa si erano segnalati problemi con persone che manifestavano senza permesso e senza rispettare le norme anti contagio).

Gente in piazza anche a Basilea e San Gallo.

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026