CRONACA
Restano intubate 5 persone, i ricoverati per Coronavirus sono 45
39 di esse si trovano in reparto, 6 in terpia intensiva. Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 888 persone, 1 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

BELLINZONA - Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, è stato registrato 1 nuovo decesso legato al COVID-19, raggiungendo un totale di 346.

Non sono stati registrati nuovi casi di contagio, il totale rimane quindi di 3'304 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 45 persone: 39 in reparto e 6 in terapia intensiva, di cui 5 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 888 persone, 1 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Correlati

CRONACA

Le buone notizie del sabato: nessun nuovo contagio

23 MAGGIO 2020
CRONACA

Le buone notizie del sabato: nessun nuovo contagio

23 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, in Ticino 202 dimissioni dagli ospedali da inizio pandemia

CRONACA

Diminuiscono ancora le persone in cure intense e intubate!

CRONACA

Coronavirus, in Ticino dimessi 34 pazienti in 24 ore

CRONACA

Coronavirus, in Ticino sono ricoverati 132 pazienti: 23 in terapia intensiva

CRONACA

In ospedale 81 persone, quelle intubate scendono a 10

CRONACA

Coronavirus in Ticino, dimissioni e ricoveri: ecco tutti i dati

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025