ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.06.2020 - 11:310

Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino

L'attuale direttore ha annunciato oggi che lascerà la carica. Nelle prossime settimane verrà nominato il suo successore

MUZZANO - Fabio Pontiggia lascia la direzione del Corriere del Ticino per andare in  pensione. Ad annunciarlo è  lo stesso quotidiano con un articolo apparso sull'edizione online. Dopo l'addio di Maurizio Canetta dalla giuda della RSI, un altro direttore cede il timone della nave.

 "Nato a Sorengo il 23 dicembre 1958 - si legge nella nota apparsa su Cdt.ch - vicedirettore dal 2008, condirettore dal 2012 e direttore responsabile dal 2016, Pontiggia ha chiesto il 25 maggio scorso di essere messo al beneficio del prepensionamento dopo 40 anni di carriera giornalistica, iniziata nel 1980 a "Gazzetta Ticinese". Era entrato a far parte della redazione del «Corriere del Ticino» nel 1991 e vi era rientrato dopo una parentesi nell’Amministrazione cantonale durata dal 2000 al 2007".

La Fondazione del Corriere del Ticino comunicherà nelle prossime settimane il suo successore e il nuovo asseto organizzativo.  Pontiggia resterà in carica fino alla fine dell'anno. Dal primo gennaio toccherà al nuovo direttore.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
fabio
pontiggia
direttore
direzione
corriere
muzzano
corriere ticino
successore
carica
© 2024 , All rights reserved