CRONACA
Calcio regionale, squadra del Bellinzonese in quarantena
Si tratta del secondo caso nel calcio regionale. Il club: "Le persone presenti all'unico allenamento svolto dal giocatore sono già state messe in quarantena a scopo preventivo"

GUDO – Un giocatore dell'Audax Gudo (Quinta Lega) è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato il club rossonero tramite una nota Facebook in cui precisa che "le persone presenti all'unico allenamento svolto dal giocatore in questione sono già state messe in quarantena a scopo preventivo e rimarranno in osservazione in caso di sintomi".

"Tutto l'AC Audax Gudo ringrazia il medico cantonale ed il suo team per il supporto. Richiediamo di comprendere che, per motivi di privacy, non verranno lasciate ulteriori dichiarazioni". Si tratta del secondo caso nel calcio regionale. Due settimane fa, un'intera squadra di Quarta Lega del Luganese era stata messa in quarantena dopo la positività di un tesserato.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Due positivi al Seven di Lugano, uno in una squadra di calcio: oltre 150 persone in quarantena!

SPORT

Calcio e Coronavirus, altra partita rinviata in Terza Lega

SPORT

Nell'Ambrì i positivi sono 20!

CRONACA

Calcio regionale, tre partite rinviate causa giocatori in quarantena

SPORT

Lo sport vuole proseguire, ma ha paura. "A rischio i club, che hanno speso per la sicurezza e ora si troveranno senza introiti"

SPORT

Il calcio chiede regole diverse per garantire la regolarità, l'UFSP: "I calciatori non abbiano contatti al di fuori della squadra"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025