CRONACA
I pc costano? Per poter seguire eventuali lezioni a distanza, il DECS agevola studenti e docenti
Nel corso del mese di agosto 2020 verrà effettuata una grande promozione di vendita portatili da parte di DELL, HP e Acer a prezzi agevolati per tutti gli studenti e docenti delle scuole cantonali

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite il Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) della Divisione della scuola, annuncia che, al fine di agevolare l'acquisto, per chi lo desiderasse, di computer con i requisiti necessari per affrontare anche eventuali ulteriori future lezioni a distanza, nel corso del mese di agosto 2020 verrà effettuata una grande promozione di vendita portatili da parte di DELL, HP e Acer a prezzi agevolati per tutti gli studenti e docenti delle scuole cantonali.

Questi produttori proporranno sia un computer standard adeguato a soddisfare tutte le necessità di base delle lezioni scolastiche che, per chi lo desiderasse, un computer più performante. 

Tutti i modelli proposti, portatili 2 in 1 (360°), avranno uno schermo Multitouch da 13" a massimo 14" con risoluzione 1920 x 1080, una batteria con autonomia di 8 ore, il sistema operativo Windows 10, oltre che webcam e penna attiva. Il modello base prevederà un processore i5 (o equivalente), RAM da 8 GB e disco rigido SSD da 240 GB, mentre il modello avanzato prevederà un processore i7 (o equivalente), RAM da 16 GB e disco rigido SSD da 512 GB. I produttori si riservano la facoltà di ampliare l'offerta con altri prodotti a prezzi agevolati.

L’offerta di "Acer for Education" verrà presentata mercoledì 5 agosto 2020 alle ore 15.00 via webinar su Microsoft Teams. I computer saranno acquistabili tramite il sito del rivenditore ARP. I prezzi saranno disponibili da inizio agosto.

L'offerta di DELL verrà presentata martedì 4, 11 e 18 agosto, alle ore 11:00, via webinar su Zoom. I computer saranno acquistabili tramite il sito: Brach.ch. I prezzi saranno disponibili da 4 agosto solo ed unicamente dopo essersi registrati e avere avuto accesso all'offerta speciale. 

L'offerta di HP verrà presentata il 3 agosto 2020 alle ore 17:00 via webinar su Zoom. I computer saranno acquistabili tramite il sito: https://www.edu.ch/BYODTicino.

I prezzi saranno disponibili da inizio agosto.

Tutte le informazioni di dettaglio sui webinar di presentazione e gli articoli a disposizione sono accessibili tramite la pagina: https://scuolalab.edu.ti.ch/agenda/nl/Pagine/promozione-su-computer-portatili-con-acer-dell-e-hp.aspx?fbclid=IwAR2nB467Ee35DddP6_6_Y7d8LeW7FM1jtECOmS8lHaJTHtSoiKVIRdbgTLI

Per meglio quantificare e valutare l'interesse di studenti e docenti per questa promozione, si invitano le persone potenzialmente interessate a segnalarlo compilando il seguente questionario online: https://formulari.edu.ti.ch/view.php?id=383622.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati anche facendo capo alle pagine ufficiali facebook e twitter del CERDD (@ti.cerdd). 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Pronti via per la scuola. Si parte in presenza, ma si potenziano anche le infrastrutture informatiche

CRONACA

Entro il 10 agosto si saprà se sarà scuola in presenza, ibrida o a distanza. Parziale obbligo delle mascherine per i docenti

CRONACA

Mezzi pubblici, tra chi propone di requisire i bus privati e il DECS che cambia gli orari scolastici

TRIBUNA LIBERA

"L’E-scuola che verrà. Si, ma quando?"

CRONACA

I docenti delle Scuole Medie 2 di Bellinzona scrivono a Bertoli: "Non aprite l'11 maggio"

CRONACA

La scuola riaprirà in presenza. Mascherina facoltativa per gli allievi, obbligatoria per i docenti negli spazi comuni

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025