CRONACA
Jorge loves Lugano. Il campione dà il via alla photo challenge
Assieme a Borradori e Badaracco ha posato con la scritta "I love Lugano", invitando tutti a "visitare questa bella città" che lui vive come un luganese doc, come lo definisce Schnellmann

LUGANO – Ci sono sportivi che vengono a vivere in Svizzera per questioni fiscali e non sono mai presenti, c’è poi chi sceglie il nostro paese per vari motivi e poi se ne innamora, tanto da farne la propria casa a tutti gli effetti. Fra loro c’è l’ex pilota di MotoGp Jorge Lorenzo, da qualche anno residente a Lugano.

Come si può vedere dal suo profilo Instagram, il Ticino è il centro del suo mondo, quando non è impegnato in giro per il mondo per le competizione e per il suo lavoro di collaudatore Yamaha. Passeggiate sul lungolago o in Piazza Riforma, tagli di capelli dai parrucchieri locali, caffè e aperitivi nei bar della zona, cene con gli amici in ristoranti e hotel, giornate di relax in piscina o al fiume, video della vista dal suo appartamento: Jorge vive e respira Lugano tutti i giorni.

Ecco perché, probabilmente, oltre che per la fama acquisita da sportivo, la Regione di Lugano lo ha voluto come protagonista della photo challenge, ovvero di un nuovo gioco che parte dallo spagnolo sui social. Ovvero, si “nomina” qualcuno che deve a sua volta postare una foto con la scritta “I love Lugano”. A dare il buon esempio, assieme al pilota spagnolo, c’erano il sindaco Marco Borradori e Fabio Schnellmann, che lo ha definito "ormai un luganese doc".

“Io amo Lugano”, ha scritto su Instagram, invitando tutti a “venire a visitare questa bella città e farsi una bella foto con la scritta”.

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

Borradori: "Viviamo in una grande Nazione"

CRONACA

Marco Borradori: "Nel 2019 sogno una Lugano aperta e innovativa"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025