CRONACA
Lo sfogo dell'infermiere: "Giovani, cosa ve ne frega, mica finirete con un tubo in gola. Non c'è coviddi, annamo a ballà"
"E se vi capita (di finire intubati, ndr) ci sono quelli che per un indennità di quasi 100 euro (lorde) al mese, si fanno turni interi in stile palombaro", è il post polemico di Marco Bellafiore, che lavora al Policlinico Umberto I di Roma

ROMA – A sfogarsi è un infermiere del Policlinico Umberto I di Roma. Ha appena finito un turno, è accaldato ed esausto. Non le manda a dire, Marco Bellafiore. Ce l’ha coi giovani che nonostante i rischi vivono appieno la movida.

"Tanto che ve frega, mica mi capiterà di stare con un tubo in gola a ca----i addosso mentre una macchina respira per me. E se capita, ci sono quelli che per un indennità di quasi 100 euro (lorde) al mese, si fanno turni interi in stile palombaro, grondando acqua tipo che ce poi fa rafting quando se levamo la tuta. Ma no, a te non capita, dai. Cazzotene delle regole”, scrive in perfetto romanesco. “E intanto noi se respiramo la stessa aria calda dentro una mascherina per ore per i cazzacci vostri. Andate in vacanza va, che io ancora nn ce so andato. Sarà per questo che so un po' polemico”.

“Veniteme a dì che è tutto ok, che non ce n'è coviddi, che stasera annamo a ballà. Intanto, a 30 gradi e con una tuta da centro dimagranti sobrino, ce stamo noi, non voi”, è la sua amara constatazione.

La richiesta che si è scritto sulla tuta è quella di mettere quanto meno la mascherina. 

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025