ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.10.2020 - 17:240

Paesi a rischio, cambia tutto! Non ci sono più le regioni italiane

Con la modifica dell’ordinanza, sull’elenco figurano soltanto gli Stati e le regioni la cui incidenza supera quella della Svizzera di oltre 60: restano dunque Andorra, Armenia, Belgio e Cechia oltre a Alta Francia, Isola di Francia e Polinesia

BERNA - Cambia il criterio con cui valutare i paesi a rischio, ovvero quelli da cui rientrando in Svizzera bisognerà sottoporsi a una quarantena. Quando è stata introdotta la quarantena per chi viaggia, il numero di casi in Svizzera era ancora relativamente basso. L’ordinanza COVID-19 provvedimenti nel settore del traffico internazionale viaggiatori precisa che esiste un rischio elevato di infezione (importata) a partire da un’incidenza superiore a 60.

Ma poiché l’incidenza in Svizzera è nel frattempo aumentata, superando la media di altri Paesi europei, il valore soglia è stato innalzato. Con la modifica dell’ordinanza, sull’elenco figurano soltanto gli Stati e le regioni la cui incidenza supera quella della Svizzera di oltre 60.

Al momento, quindi, la lista si riduce di molto. 

Comprende infatti ora Andorra, Armenia, Belgio e Cechia, più alcune regioni francesi (l'Alta Francia, l'Isola di Francia e la Polinesia francese). Escono dunque dalla lista le regioni italiane. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
paesi
regioni
rischio
francia
incidenza
ordinanza
modifica
polinesia
cechia
© 2024 , All rights reserved