CRONACA
Spacciatore di eroina dimorante in Ticino arrestato oltre Gottardo
L'uomo, un 38enne francese dimorante nel Luganese, è stato arrestato lo scorso 13 novembre ad Au (San Gallo)

LUGANO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 13.11.2020 è stato arrestato un 38enne cittadino francese dimorante nel Luganese. L'uomo, su cui pendeva un mandato di cattura nazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato dalle Guardie di confine ad Au nel Canton San Gallo.

Il 38enne è sospettato di aver spacciato un importante quantitativo di eroina in Ticino a consumatori locali. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Arrestato uno spacciatore, riforniva di cocaina il Luganese

CRONACA

Sei morti per overdose, 111 arresti, 1'723 denunce, le tecniche per mandare gente 'nuova': il 2018 della droga in Ticino

CRONACA

Un anno di droga. I consumatori ticinesi offrono ospitalità ai trafficanti di eroina albanesi. Le morti per overdose sono state due, il fenomeno nuovo è quello della canapa con basso tenore di THC

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026