ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.11.2020 - 11:050

Ci sono diversi casi all'OBV di Mendrisio: stop alle visite

La misura è stata decisa assieme all'Ufficio del Medico Cantonale, dopo aver trovato numerose positività tra pazienti e collaboratori in diversi reparti. In atto un'indagine ambientale per capire le modalità di diffusione del virus

MENDRISIO - Diversi casi di positività da Covid-19 sono stati registrati presso L’Ospedale Regionale di Mendrisio (OBV) nelle ultime settimane. Si tratta di casi registrati in diversi reparti dell’Ospedale che si sono prodotti nell’arco delle ultime 2 settimane tra i pazienti e i collaboratori.

I pazienti contagiati che non hanno potuto essere dimessi sono stati subito trasferiti nelle tre strutture Covid a Locarno e a Lugano, mentre per i collaboratori sono state decretate le necessarie quarantene.

Per contenere ulteriormente la diffusione del virus sono state prese, di concerto con l’Ufficio del Medico Cantonale, ulteriori misure di sicurezza. È stato deciso in particolare di sospendere da subito e fino a nuovo avviso le visite dei famigliari ai pazienti ricoverati presso l’OBV; inoltre, il distanziamento fra i pazienti sarà ulteriormente aumentato, trasferendo tutti i degenti in camere singole.

Sul posto è ora in corso un’indagine ambientale per capire le modalità di diffusione del virus nonostante tutte le precauzioni già prese.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
visite
obv
casi
pazienti
virus
positività
diffusione
collaboratori
stop
© 2024 , All rights reserved