CRONACA
"Basta morti, è ora di tirare fuori le palle e chiudere tutto"
Il presidente della Società commercianti di Lugano Rupen Nacaroglu: "Così non si può più andare avanti"

*di Rupen Nacaroglu

10 morti ieri, 15 oggi, 60 questa settimana. Sono 60 famiglie che piangeranno i propri cari a Natale. Quel Natale che stiamo cercando di tutelare. Sono tantissime, troppe. Chiudiamo tutto, anticipiamo le vacanze scolastiche, tiriamo fuori le palle e ammettiamo che così non si può andare avanti.

Invece no, siamo lì a discutere di ore di aperture, di piste di sci, di Cantoni che si e altri che no. Dai per favore Confederazione, dillo che andrai a risarcire tutti coloro che chiuderanno e diamo sto benedetto segnale unitario che tutti si aspettano.

Malgrado io sia Presidente della Società dei Commercianti Luganesi vi assicuro che preferisco tutelare la vita delle persone che fare equilibrismo tra misure e aperture. Serve coraggio, serve che l’autorità si renda davvero conto che deve permettere a chi chiuderà di avere la certezza che potrà riaprire. Servono aiuti concreti, sicuri, che raggiungano tutti.

Nel frattempo salviamo le vite, che a essere lucidi, è l’unica cosa che conta.

*presidente della Società commercianti di Lugano

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

Nacaroglu: "Con la ristorazione chiusa si penalizzano anche fornitor, macellai, fruttivendoli, aziende vitivinicole"

TRIBUNA LIBERA

Nacaroglu ce l'ha con Berset e Maurer: "Inadeguati, non fanno che gettare benzina sul fuoco di una società spaventata"

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025