ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.12.2020 - 09:260

Intervento a una gamba per Fiorenzo Dadò: "La montagna dà e chiede"

Il presidente del PPD su Facebook: "La montagna, come gli strapazzi che ci chiede, ci logora e ci può fermare in un attimo"

TICINO – Non sono stati giorni facili, quelli appena trascorsi, per il presidente del PPD Fiorenzo Dadò, vittima di un infortunio in montagna che ha richiesto l'intervento chirurgico a una gamba. Fortunatamente, Dadò ha già potuto fare rientro a casa e le sue condizioni sono generalmente buone.

È stato lui stesso a parlare dello spiacevole infortunio e del suo legame con la montagna. "La montagna – scrive su Facebook – e la natura selvaggia, sono un potente mezzo di introspezione, a disposizione dell’uomo che grazie alle difficoltà, alle incognite e alla fatica, ha potuto indagare in profondità dentro se stesso. Personalmente sin da bambino ho sentito forte la necessità di capire meglio quanto freddo, fatica, solitudine e ignoto fossi in grado di sopportare".

E ancora: "È stato un cammino molto interessante ma faticoso, dove il fisico non è stato risparmiato. Poi, gli anni passano. Non siamo né indistruttibili né eterni.  La montagna, come gli strapazzi che ci chiede, ci logora e ci può fermare in un attimo.
Ma con un po’ di pazienza, grazie alla bravura dell’ottimo chirurgo, il richiamo della libertà delle creste mi riporterà presto lassù".

Potrebbe interessarti anche
Tags
intervento
montagna
dadò
gamba
fiorenzo
presidente
facebook
ppd
logora
strapazzi
© 2024 , All rights reserved