CRONACA
Da smsh.ch 700 mascherine alla Fondazione Francesco. "Altre aziende regalino materiale di protezione alle persone a rischio"
Gesto nobile della start up momò, che ha scelto delle FFP2 a causa del nuovo virus presente in Gran Bretagna. Fondamentale il contributo di tre residenti a Pazzallo

PORZA - Un bellissimo gesto natalizio, resosi possibile anche grazie alla solidarietà di tre persone. La start-up momò smhs.ch ha donato alla Fondazione Francesco 700 mascherine FFP2.

La motivazione alla base di questo gesto è la volontà di contribuire a permettere alle persone che vivono una situazione di disagio economico di proteggersi (e proteggere) efficacemente, così spiegano i fondatori. Le mascherine FFP2 sono state preferite alle classiche mascherine chirurgiche a causa del nuovo ceppo di coronavirus ultra-contagioso presente in Gran Bretagna da almeno metà settembre il quale, nei giorni scorsi, è stato identificato anche in Australia, Olanda, Danimarca e Italia.

La donazione è stata resa possibile grazie al fondo solidarietà della start-up, alimentato dal 10% dell’utile aziendale e da donazioni di privati e aziende. In particolare hanno contribuito tre generosi cittadini residenti in Pazzallo senza i quali questa donazione non sarebbe stata possibile.

Quest’azione benefica si aggiunge a quella lanciata nel mese di ottobre – e tuttora in corso – attraverso la quale la start-up ha voluto dispensare un aiuto mirato alle categorie a rischio. La solidarietà si conferma quindi come uno dei pilastri della filosofia imprenditoriale abbracciata dai ragazzi di smhs.ch.

L’auspicio dei fondatori è che "molte altre aziende attive sul territorio cantonale donino materiale di protezione di qualità alle persone a rischio, soprattutto se appartenenti alle fasce meno abbienti della società".

Correlati

CRONACA

Il lato positivo del Ticino. Se donate, due giovani momò potranno regalare mascherine alle categorie a rischio

31 OTTOBRE 2020
CRONACA

Il lato positivo del Ticino. Se donate, due giovani momò potranno regalare mascherine alle categorie a rischio

31 OTTOBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tutti in coro: "Giusto riaprire, ma insistiamo sull'attenzione!". Dall'8 giugno si potranno rivedere gli anziani nelle strutture

POLITICA

Il PS scrive al Consiglio di Stato: "Mascherine gratuite per la popolazione"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025