CRONACA
Moncucco ringrazia BancaStato. Garzoni: "L'emergenza è ben lontana dal dirsi superata"
La Banca ha contribuito donando 10mia franchi al Fondo Coronavirus. "Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia", scrive la Clinica

BELLINZONA - L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus continua a sollecitare in modo importante la nostra società nel suo complesso. BancaStato, consapevole di questa difficile situazione, ha recentemente rinnovato il proprio contributo a favore dei collaboratori e delle collaboratrici della Clinia Moncucco donando 10'000 franchi al suo Fondo Coronavirus.

Il Fondo Coronavirus della Clinica ha come scopi principali promuovere, durante tutta la durata dell’epidemia il comfort e la qualità di vita dei collaboratori e dei pazienti, mettendo a disposizione ad esempio servizi che di regola sono a pagamento oppure non sono offerti, e sostenere sul lungo termine progetti di studio delle malattie trasmissibili e sull’efficacia delle misure di prevenzione.

 “È con riconoscenza che ringraziamo il Presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz e tutta l’organizzazione di BancaStato per questo gesto concreto rivolto a chi sta continuando senza sosta a garantire le cure mediche. Il personale, dopo i grandi sforzi e la stanchezza dei mesi scorsi, è di nuovo chiamato al fronte. E come già avvenuto durante la prima ondata, il personale si adopera senza sosta dimostrando dedizione e grande forza d’animo“ commenta Christian Camponovo, Direttore della Clinica Luganese Moncucco.

“L’emergenza sanitaria è purtroppo ben lontana dal dirsi superata e nelle prossime settimane ci aspettano grandi e preoccupanti incognite. Malgrado le innegabili difficoltà, ci impegniamo a garantire quotidianamente a tutte e tutti i cittadini del nostro Cantone le migliori cure mediche possibili” afferma il PD Dr. med. Christian Garzoni, Direttore sanitario della Clinica Luganese Moncucco.

Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato permette alla Clinica di guardare al futuro con un po’ più di fiducia.

Correlati

BANCA STATO

"L'emergenza sanitaria fa emergere l'importanza di vicinanza e attenzione al territorio". BancaStato fa Babbo Natale per sette realtà ticinesi

22 DICEMBRE 2020
BANCA STATO

"L'emergenza sanitaria fa emergere l'importanza di vicinanza e attenzione al territorio". BancaStato fa Babbo Natale per sette realtà ticinesi

22 DICEMBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

BancaStato dice grazie: donati 60mila franchi al personale curante ticinese

CRONACA

Coronavirus in Ticino, dimesso il 70enne ricoverato alla Moncucco

SANITÀ

"Gesti di solidarietà che scaldano il cuore", Moncucco dice grazie a chi ha dato una mano

CRONACA

Dimesso dalle Cure intense, dopo un soggiorno di più di 60 giorni, l’ultimo paziente colpito da COVID-19

CRONACA

Merlani e Garzoni: "Coronavirus? I numeri sono preoccupanti"

CRONACA

Coronavirus, la Clinica Moncucco: "Da noi il caso accertato oggi. Massima sicurezza per pazienti e collaboratori"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025