CRONACA
Coronavirus, focolaio di variante inglese a St.Moritz: i provvedimenti delle autorità
Due alberghi in quarantena con test a tappeto per ospiti e personale. Le autorità: "Astenersi da ogni inutile contatto"

ST.MORITZ – Focolaio della nuova variante inglese del Covid-19 a St.Moritz. Le autorità sanitarie hanno posto due alberghi in quarantena optando per test a tappeto per ospiti e personale, hanno chiuso le scuole a tempo indeterminato, sospeso i corsi di sci in programma e introdotto l'obbligo di mascherina su tutto il territorio comunale.

I provvedimenti sono scattati su ordine dell'Ufficio cantonale dell'igiene pubblica dopo che nei due hotel sono emersi circa una dozzina di casi di virus mutato. Da domani, inoltre, partiranno i test a tappeto per tutta la popolazione engadinese, fortemente invitata a parteciparvi dalle autorità.

Nella nota diffusa dall'Ufficio dell'igiene pubblica è, inoltre, "raccomandato di astenersi da ogni inutile contatto con altre persone e di osservare costantemente le norme igieniche e di distanza".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus: nuova variante inglese in casa per anziani a Balerna

CRONACA

Coronavirus, focolaio nei locali del Bellinzonese

CRONACA

Un'intera scuola media, 500 allievi e 70 docenti, in quarantena a causa della variante inglese!

CRONACA

90 militari in quarantena a causa della variante inglese

CRONACA

Altri 25 casi (11 di variante britannica) alle Medie di Morbio

CRONACA

Merlani: "Con la variante inglese i bambini trasmettono molto di più il virus. Si riaprono le visite in case anziani"

In Vetrina

IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026