CRONACA
Ancora questi messaggi. "Se le volete magre, regalate fiori e non cioccolatini". Un fiorista nella bufera
La pubblicità in vista della festa dell'amore di un professionista di Frosinone ha scatenato una ridda di polemiche. Lui (o meglio, chi gli gestisce i social) ha modificato il tiro, scusandosi. Basterà, sarà pubblicità gratuita o sarà un boomerang?

FROSINONE -La solita campagna sessista, direbbe qualcuno. Piuttosto, poco rispettosa del corpo, che manda le persone verso un concetto di bellezza stereotipato e non sempre realistico. Comunque la si voglia vedere, quella di un fiorista di Frosinone è stata una decisa scivolata.

Chiedendo ai suoi followers di comprare fiori per San Valentino alle proprie donne, ha postato (poi si è scoperto che dietro al post in realtà c'era il suo social media manager, una figura preposta): “Se le volete magre, a San Valentino, lasciate stare i cioccolatini.  I fiori nutrono l’anima e il cuore. A zero calorie“. 

Le polemiche sono state immediate, forti, tanto che il post è stato rimosso e ne è stato messo un altro, di scuse. "Amiamo le donne, le curve e amiamo anche i cioccolatini. Ci spiace essere stati completamente fraintesi. E ci scusiamo se involontariamente abbiamo colpito la sensibilità di qualcuno. Accettiamo le critiche costruttive, ma se volete 'fare la guerra' a tutti i costi almeno 'mettete dei fiori nei vostri cannoni'.

Per qualcuno, peggio dell'originale, frasi fatte che non tolgono quanto commesso. Intanto, pubblicità ne ha ricevuta. Come sarà il ritorno? Varrà il 'parlate bene parlate male purché parliate di me?". O sarà stato un boomerang? Vedremo. 

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025