CRONACA
Tragedia sulla A2. Una vettura tampona un camion e si ribalta, il guidatore 53enne muore sul colpo
Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato possibile consentire la circolazione su una delle corsie

LAMONE - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11:00 sull'autostrada A2 in territorio di Lamone (tra l'uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne) vi è stato un incidente della circolazione stradale.

In base a una prima ricostruzione, un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese viaggiava sulla sua autovettura in direzione Nord. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 53enne ha quindi tamponato un camion con targhe ticinesi che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico. A seguito del violento impatto, l'auto ha terminato la sua corsa capovolgendosi.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della polizia città di Lugano, sono intervenuti i pompieri di Lugano e i sanitari della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 53enne a causa delle gravi ferite riportate.

Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato infatti possibile consentire la circolazione su una delle corsie della A2. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Melide, scontro tra due auto: serie ferite per una 27enne

CRONACA

Giovani pirati della strada: un 22enne a 205 all'ora sulla A13, un 25enne a 190 sulla A2!

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025