CRONACA
"Serve tempo per vedere gli effetti del vaccino"
Gli esperti della Confederazione: "In estate più libertà. Non bisogna vanificare quello che è stato fatto"

BERNA – La Task force della Confederazione è tornata a parlare oggi. "Stiamo ancora aspettando gli effetti della Pasqua. C'è un aumento dei ricoveri. Al momento non si vedono gli effetti della campagna di vaccinazione. Ma serve tempo e non bisogna vanificare tutto quello che è stato fatto", ha detto il capo della sezione di gestione delle crisi dell'UFSP Patrick Mathys.

"Tra tre mesi vedremo l'effetto del vaccino. A giugno avremo meno casi, meno pressioni e meno rischi economici. Il tutto si traduce in più libertà per l'estate", gli ha fatto eco Martin Ackermann.

Gli autotest – disponibili da oggi - "non significano che bisogna smettere di seguire le norme in vigore. L'affidabilità è bassa rispetto al tampone".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le persone decedute dopo i vaccini sono 55. A avere effetti collaterali sono in gran parte le donne (68,6%)

CRONACA

Nelle ultime settimane diminuiscono le notifiche degli effetti collaterali dei vaccini

CRONACA

I deceduti dopo il vaccino sono 21. Ma per Swissmedic non c'è correlazione

CRONACA

Vaccino, le persone colpite da effetti collaterali hanno 66,5 anni in media

POLITICA

Il Consiglio Federale: "Non è compito della collettività finanziare i test a chi non si vuole vaccinare"

CRONACA

Diminuiscono le persone che vogliono vaccinarsi. "Attenzione, 12mila vaccinati sono comunque a rischio"

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026