TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.06.2021 - 17:230

Chiesta la CPI per la demolizione dell'ex Macello

Il Movimento per il Socialismo chiede l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta in merito alla demolizione dell'ex Macello

BELLINZONA – L'MPS ha chiesto al Gran consiglio di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta (CPI) dopo la demolizione dell'ex Macello. "Quanto messo in atto sabato 29 maggio da settori degli apparati statali e di polizia sollevano importanti e gravi interrogativi", motiva il partito. 

"Di fatto, per diverse ore, il famigerato stato di diritto è stato sospeso lasciando mano libera alla polizia a procedere a una montagna di infrazioni a diverse leggi.

"Il Legislativo cantonale – conclude la nota – non può rimanere spettatore di questa penosa e grave pagina autoritaria. Deve, sulla base delle sue competenze e del suo ruolo, istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta alfine d’accertare i fatti e chiarire le responsabilità politiche di quanto successo e proporre i necessari correttivi legislativi affinché tali situazioni non possano più ripetersi". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cpi
macello
ex macello
demolizione
inchiesta
commissione
commissione parlamentare
demolizione ex
demolizione ex macello
parlamentare inchiesta
© 2024 , All rights reserved